Decreti ministeriali recanti le date e le modalità di svolgimento della prima sessione degli esami di Stato di Biologo. In seguito a quanto riportato nella Facebook live sulla pagina @rudyalexanderspiderap di ieri, 8 Maggio 2020, riportiamo i documenti letti dal Presidente D’Anna, come richiestoci.
vi ricordiamo che tutte le notizie sono riportate e aggiornate sul sito www.onb.it
Gentili Colleghi,
con due successivi decreti il Ministro della Università, Prof. Gaetano Manfredi, ha disciplinato lo svolgimento degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio professionale. Nel primo decreto (n.38 del 24 aprile 2020) ha fissato le date nelle quali avranno inizio le prove sia per la sezione A (16 luglio) sia per la sezione B (24 luglio) dell’Albo dell’Ordine dei Biologi.
Con il successivo Decreto n. 57 del 29 aprile 2020, che si allega alla presente, ha individuato le modalità e le materie per lo svolgimento dell’esame di abilitazione professionale. La prova sarà unica, per entrambe le sezioni A e B dell’Albo, e consisterà in un colloquio da tenersi per via telematica. Le materie sulle quali verterà la prova sono le medesime previste negli artt. 32 e 33 del DPR 328/2001, come indicato nella allegata nota alla presente comunicazione.
Sulle materie oggetto d’esame, ovviamente, si dovranno tenere i corsi di preparazione agli esami di Stato che alcune delegazioni regionali hanno chiesto di organizzare. Ribadiamo che nei prossimi giorni l’ufficio informatico dell’Ordine dei Biologi renderà note le modalità di collegamento per effettuare i corsi di preparazione a distanza.
*******
Riportiamo di seguito anche i due documenti ricevuti